Malore in pieno centro a Latina, morto il dirigente comunale Giuseppe Manzi

20/07/2020 di

Un uomo di 51 anni, Giuseppe Manzi, dirigente del settore Finanze del Comune di Latina, è morto in via IV Novembre, vicino all’incrocio con viale Italia. L’uomo si è accasciato intorno alle 9,15 davanti a numerosi testimoni che hanno tentato di rianimarlo mentre qualcuno chiamava il 118 per chiedere aiuto.

I sanitari hanno praticato il massaggio cardiaco ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche polizia e carabinieri.

Sgomento e incredulità tra i colleghi che lavorano a pochi passi dal luogo della tragedia, molti dei quali sono scesi in strada appena la notizia si è diffusa. Giuseppe Manzi, originario di Itri, lavorava negli uffici in via Duca del Mare.

IL CORDOGLIO DEL COMUNE. “L’improvvisa scomparsa del Dott. Giuseppe Manzi, Dirigente del Servizio Finanziario e Partecipate del Comune di Latina, è un evento che ci addolora e sconvolge al tempo stesso. Il Dott. Manzi era un Dirigente estremamente preparato, ricopriva un ruolo importantissimo nella macchina amministrativa di questa città e l’ha sempre fatto con grande competenza, spirito di sacrificio e senso di responsabilità. Rivolgo a tutta la sua famiglia le più sentite condoglianze a nome non solo di tutta l’Amministrazione comunale e dei dipendenti dell’Ente, ma anche di tutta la città di Latina”.

(foto Carlo Montefusco)