Si avvicina alla spiaggia con la barca, multa da 229 euro

Un diportista stava navigando a pochi metri dalla spiaggia libera di Fontania (Gaeta) mettendo a rischio l’incolumità dei bagnanti presenti in acqua in quel momento. Varie segnalazioni sono arrivate stamattina alla sala operativa della Guardia Costiera di Gaeta e una motovedetta è intervenuta per intercettare il natante, un semi-cabinato di 6 metri con un motore fuoribordo da 150 Cv.
L’uomo è stato sanzionato dai militari con un verbale amministrativo da 229 euro per violazione dell’ordinanza di sicurezza balneare della Capitaneria di porto di Gaeta e delle norme in materia di diporto nautico.
A Scauri invece, dopo una segnalazione arrivata dalla polizia locale, la Guardia Costiera è intervenuta, nei pressi del Lido Vascello, per la presenza di due persone, originarie di Pozzuoli (Napoli), che vendevano prodotti ittici direttamente in spiaggia. È stata elevata una sanzione amministrativa da 1500 euro per detenzione e vendita di prodotti ittici sprovvisti di tracciabilità, con il conseguenziale sequestro amministrativo di 15 chili circa di pesce vario (gamberi, seppie, calamari, merluzzi e triglie). La Polizia locale ha inoltre provveduto alla contestazione del commercio abusivo sulla spiaggia.