19enne insegue una ragazza e la aggredisce, arrestato per violenza sessuale

Un 19enne è stato fermato dagli agenti della squadra anticrimine del commissariato di polizia di Terracina (Latina) per violenza sessuale nei confronti di una 22enne di Terracina.
Tutto è accaduto la sera del 3 giugno, quando la giovane, di ritorno da un serata trascorsa con un’amica, si è incamminata verso casa attraversando le vie del centro. Non si è accorta di essere seguita da un uomo che non appena l’ha vista svoltare, si è coperto il volto indossando il casco che aveva in mano e l’ha aggredita.
Il 19enne ha scaraventava a terra la ragazza, causandole anche lesioni. Si allontanato solo dopo essersi reso conto che le grida della donna avevano attirato l’attenzione di un passante che chiamato il 113. Gli investigatori, raccolta la denuncia della vittima, hanno passato al setaccio i tracciati dei tabulati telefonici, gli estratti dai circuiti di videosorveglianza cittadini pubblici e privati e le dichiarazioni di un teste.
In pochi giorni si è arrivati all’identikit del violentatore che è stato monitorato, per prevenire eventuali ulteriori violenze, fino all’emissione del fermo da parte del procuratore aggiunto della procura della Repubblica di Latina Carlo Lasperanza. Il fermato, già noto alle forze dell’ordine, è stato portato nel carcere di Latina dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.