Picchia la moglie davanti al figlio piccolo, arrestato

04/06/2020 di

Gli agenti del commissariato di Terracina (Latina) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 45enne per maltrattamenti verso la moglie.

L’uomo era già stato arrestato quando aveva picchiato la sua compagna, nel periodo della gravidanza, provocandole lesioni personali. Come fa sapere la polizia, nonostante tutto, la donna «non aveva mai denunciato i gravi fatti e quando aveva subito delle ferite aveva evitato» di andare al pronto soccorso.

Tuttavia gli interventi delle volanti hanno consentito di raccogliere elementi e hanno portato alla richiesta di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla vittima, notificato ed eseguito sette mesi fa. Nonostante il divieto, come ricostruito dalla polizia, sono proseguiti gli incontri tra i due e in uno di questi, alla presenza del bambino della coppia, l’uomo ha dato in escandescenza e, su richiesta di alcuni vicini terrorizzati dalle urla che provenivano dall’abitazione, la volante è intervenuta.

La donna è stata portata al pronto soccorso e, come fa sapere la polizia, le sono state riscontrate contusioni e segni di percosse. È stato chiesto e ottenuto un aggravamento della misura e il Tribunale di Latina ha disposto per il 45enne il carcere.