FOTO Tutti con il naso all’insù per il passaggio degli aerei con il tricolore

02/06/2020 di

Tutti con il naso all’insù per l’esibizione della pattuglia “Blu Circe“, composta da 4 aeroplani biposto, che ha eseguito un passaggio con tricolore sulle città di Pontinia, Terracina, S. Felice Circeo e Latina. Centinaia le persone che hanno raggiunto le piazze del centro per vedere il passaggio degli aerei con i fumogeni tricolore.

Gli esperti piloti impegnati nell’esibizione sono: Francesco Martone, Tommaso Raponi, Gianfranco Siotto, e Bruno Servadei. La pattuglia si è esibita nel corso degli anni in vari air show in Italia, Spagna, Grecia e recentemente in Cina.

L’ultima importante esibizione della Blu Circe è avvenuta all’International Sichuan Exhibition 2019, organizzato in concomitanza con le celebrazioni del 70° anniversario della Repubblica Cinese (presenti molte società di aviazione con l’Italia ospite d’onore). In quella occasione furono organizzati 5 giorni di esibizioni insieme ad altri 5 team acrobatici europei. I velivoli furono trasportati in Cina via container dopo 35 giorni di navigazione.

FOTOGALLERY (foto di Francesco Pinos)