Coronavirus, crescono i contagi legati al cluster di Priverno

25/05/2020 di

Altri due positivi legati al centro dialisi di Priverno. E’ il sindaco Anna Maria Bilancia a fare il punto con un ulteriore aggiornamento: “Purtroppo altri due, dei tamponi effettuati ai familiari delle persone già risultate positive nei giorni scorsi, legate alla vicenda del nostro Centro dialisi, sono risultati positivi, portando il numero dei casi di contagio a 11, tra dializzati, familiari e operatori, più altri 5 casi di persone residenti in altri Comuni, sempre legate alla stessa vicenda.

Ci sono – spiega Bilancia – alcuni tamponi ancora da effettuare, ma speriamo che il cluster si sia chiuso. Per saperlo dovremo attendere ancora, oltre l’esito di tutti i tamponi, anche la conclusione delle contumacie in cui si trovano le persone positive e quelle negative, ma che hanno avuto contatti con le prime. Dei nostri 11 concittadini risultati positivi 5 sono ricoverati presso il Goretti e gli altri 6 sono asintomatici o con lievi sintomi, tutti e 6 assistiti a domicilio”.

Ieri la ASL di Latina ha comunicato 2 nuovi positivi e il decesso di una paziente di 88 anni, residente ad Aprilia, che era ricoverata a Latina.