VIDEO L’associazione Minerva: “Ora ripartiamo più forti di prima”

09/05/2020 di

In un momento così delicato per tutti noi, di ripartenza e di grandi sacrifici, anche un video emozionale può riuscire a farci sentire uniti e più forti. E’ questo lo spirito con cui è stato ideato, e poi realizzato, il video fortemente voluto dal Presidente di Minerva e dell’Osservatorio, Annalisa Muzio.

Grazie alle toccanti musiche del Maestro Gabriele Pezone e al montaggio di Marco Marcelli, una testimonianza della vicinanza e del supporto che l’associazione Minerva e l’Osservatorio per lo sport e per il turismo, da sempre, dimostrano e continuano a dimostrare alla nostra Provincia, al nostro territorio e a tutte le persone che ne fanno parte.

“Ringrazio la Provincia di Latina e il Presidente Carlo Medici che ha patrocinato il video, tutti i Comuni e tutte le società sportive per le immagini e tutti coloro i quali hanno lavorato alla produzione di questo video che è stato l’ennesimo grande lavoro di squadra. Credo fermamente – afferma Muzio – nell’unione di intenti, nel senso di comunità e di appartenenza e nel fatto che, per ripartire, occorra una programmazione congiunta, a più livelli, che coinvolga i vari soggetti che compongono la società, dalla politica alle associazioni, agli imprenditori, ai cittadini”.

“Tutti – commenta il Presidente Muzio – siamo chiamati a fare la nostra parte per fare ripartire questa provincia piena di bellezze naturalistiche, paesaggistiche, architettoniche e di eccellenze turistiche oltre che culinarie. E’ un territorio che ha storicamente dimostrato la sua grande forza, sta a noi – aggiunge Muzio – sapere cogliere le nuove opportunità che si presenteranno per rilanciare tutti i settori e tutti i comparti dell’economia: dall’imprenditoria al commercio, dal turismo allo sport, dal sociale e alla cultura. Noi siamo pronti a mettere in campo tutto il nostro impegno”.

“Sia con Minerva che con l’Osservatorio stiamo programmando una serie di progetti e di iniziative, a breve e lungo termine, per affrontare la fase 2 e in generale il dopo emergenza Covid. Abbiamo predisposto vari documenti di programmazione, che abbiamo già sottoposto all’attenzione delle istituzioni, finanche della Regione e primo tra tutti al Comune di Latina, che si è dimostrato pronto all’ascolto. Siamo, dunque, speranzosi che la nostra provincia, così come tutto il territorio italiano, possa tornare a splendere più di prima. L’amore per il nostro territorio – conclude Annalisa Muzio –ci impone di alzare la testa, fieri, uniti, orgogliosi compatti… noi siamo comunità, noi siamo più forti di prima. Che questo sia un augurio di rinascita per tutti noi”.