Cena con otto persone nel condominio, interviene la polizia

19/04/2020 di
questura-latina-59879724555

Tre famiglie, otto persone, tutti insieme per una cena. La polizia, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio per il rispetto delle prescrizioni governative di contenimento dell’epidemia Covid-19, ha sanzionato nella serata di ieri otto cittadini di Latina.

“L’intervento – si legge in una nota – è scaturito da una segnalazione di assembramento di diverse persone presso un condominio di via Albalonga a Latina. Effettivamente gli agenti interventi hanno constatato, nel porticato del codominio, la presenza di otto persone, appartenenti a tre distinti nuclei familiari, intente a consumare la cena tutti intorno allo stesso tavolo apparecchiato per l’occasione.

Già noti alle forze dell’ordine per reati predatori – spiega la Questura – informati i commensali che tali comportamenti violavano la normativa vigente sul divieto di assembramento, costoro hanno cercato fin da subito di eludere i controlli, assumendo verso i poliziotti un evidente atteggiamento di opposizione che solo grazie all’esperienza e la professionalità di questi ultimi non è degenerata in atti di violenza. Tuttavia è al vaglio l’ulteriore responsabilità nei confronti dei soggetti contravvenzionati per ipotesi di oltraggio nei confronti degli ufficiali operanti”.