Abc e Rotary Club donano oltre 2.000 mascherine all’ospedale Goretti

10/04/2020 di

Più di 2.000 mascherine sono state donate all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina dall’Azienda ABC e dal Rotary Club. Un gesto di generosità che, in un momento così difficile, continua a mantenere attiva la rete di solidarietà che in queste ultime settimane si è rafforzata per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Nella mattinata di oggi, alla presenza del sindaco, Damiano Coletta, e del Direttore Sanitario, Sergio Parrocchia, presso la Palazzina direzionale dell’Ospedale, due rappresentanti dell’ Azienda per i Beni Comuni hanno consegnato di 1722 mascherine FFP2 con l’obiettivo di dare un contributo concreto a coloro che ogni giorno instancabilmente sono in prima linea nella lotta contro il Coronavirus.

Un gesto di generosità e sensibilità che arriva proprio da coloro che ogni giorno, con impegno e responsabilità, sono impegnati nel fornire il servizio pubblico essenziale di igiene urbana, fondamentale per la salute pubblica soprattutto in un periodo come quello attuale di grave rischio per la collettività.

Nei giorni scorsi, inoltre, alla catena di solidarietà si è unita anche la signora Renata, parente di un dipendente della ABC Latina, che ha realizzato e donato 160 mascherine al personale dell’Azienda e alle loro famiglie per uso domestico e privato.

Anche il Rotary Club Latina ha voluto dare il proprio contributo, consegnando, sempre nella giornata di oggi, 250 mascherine FFP3 Professional. Una donazione a cui a breve farà seguito l’ulteriore consegna di 5.000 mascherine chirurgiche oltre all’acquisto di presidi medico chirurgici su indicazione del personale sanitario. Le mascherine sono state consegnate dalla Dottoressa Alessandra Mecozzi, Responsabile della farmacia del nosocomio.

La donazione è il frutto della raccolta fondi (Iban IT54C 03111 14701 000000021465 – casuale “Emergenza Covid-19 Ospedale Santa Maria Goretti di Latina”) promossa a partire dal 25 marzo scorso dal Club presieduto dall’avv. Alessandro Saieva.

«Il Rotary Club Latina è da sempre impegnato – evidenzia Alessandro Saieva, Presidente Rotary Club Latina – in favore della Comunità locale e a fronte dell’emergenza sanitaria in corso non poteva esimersi dall’intervenire a sostegno di quei settori, primo fra tutti quello sanitario, che si trovano in prima linea nella lotta all’epidemia del Covid 19». Oltre al presidente e alla dottoressa era presente in ospedale il Prefetto del Distretto Rotary 2080, l’arch. Innocenzo D’Erme.