Coronavirus, il punto della Asl: 13 nuovi casi a Latina e provincia

14/03/2020 di

Rispetto alla giornata di ieri, la Asl di Latina fa sapere in una nota che nel territorio pontino si sono registrati tredici nuovi casi positivi, di cui tre domiciliari, quattro di questi confermano il cluster di Fondi. Altri due sono pazienti residenti a Latina, uno a Sezze e uno Minturno, mentre l’ultimo è un residente di Velletri. Solo un paziente, di questi ultimi, è ricoverato in Terapia Intensiva di Formia.

Il quadro complessivo della Asl di Latina, quindi, vede 72 casi positivi, di cui 41 ricoverati, 11 negativizzati e 5 morti.

«Sulla base dei numeri appena evidenziati – si legge nella nota della Asl, i pazienti positivi attualmente in carico sono 56.

Diciotto pazienti positivi sono gestiti in isolamento domiciliare. Nove pazienti sono ricoverati presso lo Spallanzani, cinque presso la terapia intensiva del Goretti e 20 presso l’unità di malattie infettive del Goretti o altre unità operative del Goretti mentre 11 sono ricoverati presso il Dono Svizzero di Formia.

I pazienti negativizzati sono attualmente 11, dei quali 5 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 6 in osservazione.