Coronavirus. Sale a 24 il numero dei positivi a Latina e provincia

07/03/2020 di

Sale a 24 il numero dei positivi al Coronavirus a Latina e provincia. Il Centro di coordinamento soccorsi, riunito in Prefettura, ha diramato una nota: «L’Asl di Latina ha comunicato che, allo stato attuale, i casi di positività al Coronavirus sono 24 di uno con decesso. Per quanto concerne la notizia relativa alla presunta positività di un minorenne di Formia, l’azienda sanitaria ha precisato che la stessa non risulta, al momento, ancora confermata».

Intanto il Comune di Latina predispone cinque posti letto da utilizzare in caso di necessità per senzatetto da sottoporre a quarantena da Coronavirus. Il provvedimento rientra in una serie di iniziative intraprese dal capoluogo pontino. Da mercoledì sera, a seguito del Dpcm del 4 marzo, l’assessorato alle Politiche di welfare di Latina in accordo con gli altri assessorati e con il Coc attivato per la gestione dell’emergenza coronavirus, è stata data disposizione di sospensione delle attività ricreative, sportive e culturali di tutti i centri sociali anziani, che rimarranno comunque aperti assicurando le precauzioni disposte dal ministero per la Salute.

Sarà inoltre assicurato il funzionamento della mensa sociale che si svolge nel centro di via Vittorio Veneto con una disposizione più consona dei posti a tavola.