Crea il panico nella zona dei pub, bloccato dalla polizia con lo spray al peperoncino

01/03/2020 di
latina-zona-pub-controlli-carabinieri-polizia

Aveva creato panico nella zona dei pub. Un uomo è stato bloccato dalla polizia con lo spray al peperoncino in dotazione dopo che aveva aggredito diverse persone e anche gli agenti delle Volanti che erano intervenuti.

L’episodio è avvenuto davanti alla sala slot del grattacielo Pennacchi.  Un uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha aggredito a pugni il vigilante in servizio. Quest’ultimo è riuscito a divincolarsi e a chiudersi dentro all’attività chiedendo aiuto al 113. All’arrivo di una pattuglia delle volanti sono arrivate nuove segnalazioni: l’uomo, ferito alle mani e al volto, aveva aggredito altre persone in via Lago Ascianghi nella zona dei pub.

Gli agenti lo hanno individuato e lo hanno invitato a calmarsi, ma lui ha prima minacciato gli agenti di infettarli con il sangue che perdeva dalle ferite alle mani, poi ha colpito ripetutamente un poliziotto e a quel punto utilizzando lo spray antiaggressione al peperoncino gli agenti lo hanno bloccato con le manette in dotazione. Medicato, non senza difficoltà dai sanitari, è stato poi portato in Questura dove si è nuovamente scagliato contro il personale danneggiando a calci una porta e un computer.

E’ stato poi identificato – è risultato essere un pluripregiudicato di 28 anni – ed è stato arrestato on l’accusa di oltraggio, resistenza, minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Domani mattina sarà processato per direttissima.