Doppio colpo a Latina, fermato uno dei due rapinatori

18/02/2020 di

La polizia ha fermato uno dei rapinatori che ieri sera hanno colpito al tabacchi in via Cisterna a Latina. B.G., 41 anni, noto agli archivi delle forze dell’ordine, è accusato di aver aggredito il titolare del tabacchi che aveva reagito, dopo aver messo a segno un altro colpo in un negozio di alimentari di via Sabotino, nei pressi di Borgo Piave.

In via Cisterna hanno agito in due persone, con il volto coperto da passamontagna. Di fronte a un tentativo di reazione del titolare, uno dei due ha colpito con violenza il tabaccaio con il calcio della pistola facendolo cadere a terra e continuando poi a colpirlo a calci.

Poco prima, intorno alle 19,30, stesso copione in un negozio di alimentari di Borgo Piave, dove però nessuno ha reagito. Le descrizioni dei malviventi corrispondevano e così la polizia si è messa sulle tracce di una Alfa 147 individuata in viale Le Corbusier. All’interno gli agenti hanno trovato parte della refurtiva della rapina in tabaccheria. L’uomo indossava inoltre abiti e anelli corrispondenti alla descrizione dei testimoni e confermati dalle immagini della videosorveglianza.

Ora è caccia al complice.