Parco Evergreen, il Comune rassicura: “Nuova gestione nel progetto Upper”

L’assessore Emilio Ranieri rassicura sul caso Evergreen, il parco che sarà chiuso entro il 30 settembre 2019.
Il Comune riceverà nei prossimi giorni il responsabile della cooperativa La Tartaruga, Giuseppe Bagnato, per valutare insieme le possibili soluzioni. Ranieri spiega che la struttura manterrà la propria funzione e, anzi, con la nuova gestione potrebbe essere notevolmente migliorata.
L’area è stata inserita nel progetto Upper, che si estenderà oltre i terreni attualmente utilizzati dall’Evergreen, in particolare nell’area verso la scuola.
Il Comune procederà con un nuovo bando per affidare la gestione del chiosco e dell’area giochi del parco. In sostanza ciò che è stato fatto con altri parchi, ad esempio il parco San Marco.
Sarà ripubblicato anche il bando per il parco Faustinella di Latina Scalo, visto che l’unica manifestazione di interesse è arrivata da un soggetto senza i requisiti, come ha spiegato Ranieri al Messaggero.
L’area comunale d via Roccagorga, di fronte al liceo Majorana, è gestita dalla coop La Tartaruga in virtù di una concessione gratuita risalente al luglio 2008 e mai rinnovata. Ora il Comune intende regolarizzare anche questa anomalia, così come altre situazioni simili.
I frequentatori, soprattutto famiglie con bambini, sperano nella continuità del servizio, uno dei pochi accessibili in città.