Morto l’avvocato Franco Luberti, rappresentò le parti offese nel processo per il massacro del Circeo

17/01/2020 di

E’ morto l’ex senatore del Pci, Franco Luberti, ex consigliere comunale di Latina. Avvocato e politico di lungo corso fu sindaco di Cori, deputato eletto nel 1968 con il PCI e poi a Palazzo Madama nel 1976 nella VII legislatura.

L’attività in Parlamento Franco Luberti è nato a Valmontone nel 1934. Avvocato emerito, fu difensore delle parti lese nel processo del massacro del Circeo e difensore dei partigiani romani nell’azione di guerra di Via Rasella. Studioso di diritto e di letteratura, fu assistente di diritto civile del professor Andrea Torrente all’Università La Sapienza di Roma.

CORDOGLIO DEL SINDACO. Il Sindaco Damiano Coletta, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Franco Luberti, ex senatore del Partito Comunista Italiano ed ex Consigliere comunale di Latina. Avvocato molto stimato e politico di lungo corso – venne eletto Sindaco di Cori a soli 25 anni – fu difensore delle parti lese nel processo del massacro del Circeo e difensore dei partigiani romani nell’azione di guerra di Via Rasella. L’Amministrazione comunale rivolge alla sua famiglia le più sentite condoglianze.