FOTO VIDEO – Latina sotto la morsa del vento, danni e feriti
Pesanti i disagi per il vento in diverse zone della provincia di Latina. Strage di alberi sulle strade. A Sabaudia due feriti da alberi caduti sulle auto. Serre divelte in diverse aziende agricole. A Lenola una tensostruttura è stata totalmente distrutta dal vento.
A Latina, oltre a diversi alberi, sono volati via cartelloni pubblicitari e alcuni cartelli stradali sono stati piegati dal vento eccezionale. Due vigili urbani sono stati colpiti e feriti.
Gravemente ferito un motociclista, ricoverato all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina dopo essere stato colpito da un ramo che si è staccato da un albero. Il giovane è in rianimazione, le sue condizioni sono disperate: il ramo lo ha trafitto sfondando il casco.
Sono interrotti i collegamenti con le isole pontine, difficoltà anche sulla linea ferroviaria con treni che vengono riprogrammati.
In mattinata sono stati provvisoriamente chiusi sulla SS7 Appia il tratto al km 49,400 a Cisterna di Latina e il tratto a km 85,200 a Pontinia in entrambe le direzioni. Sulla Pontina chiuso il tratto al km 101,000 a Latina. Le deviazioni vengono segnalate in loco.
Molti gli appelli ad evitare spostamenti che potrebbero essere pericolosi.
Diverse le zone rimaste senza energia elettrica, come Borgo Podgora, Latina Scalo, via della Rosa.
Al centro vaccinale di Latina, in piazza Carturan, sono caduti diversi alberi con danni notevoli.
In Prefettura è attivo il coordinamento per i soccorsi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.