Natale a Sermoneta, tutti gli eventi per le feste

19/12/2019 di

Concerti e cultura tra i prossimi appuntamenti del “Natale a Sermoneta – Presepi e musica nel borgo” finanziato dalla regione Lazio – le feste delle meraviglie.

Venerdì 20 dicembre alle 18 alla chiesa di San Michele Arcangelo si esibirà l’ ensemble di percussionisti del Conservatorio di Latina.
Sabato 21 dicembre al centro civico di Monticchio alle 17 “Natale in casa Cupiello”, presentazione dei libri di poesie “Lo spazio del cuore” di Giovanni Pacella e “Ncopp’ chelle che succede” di Joela Pinto.

Sempre il 21 dicembre alle ore 19 alla Chiesa di San Tommaso D’Aquino concerto di Natale a cura della banda musicale Fabrizio Caroso diretta dal M° Michele Secci. Domenica 22 dicembre alle 16 si torna alla chiesa di San Michele Arcangelo con la presentazione del libro “Il destino delle stelle” di Angela Mastrone e le canzoni della musica popolare a cura dell’associazione Maggio Sermonetano. Alle 17 al centro commerciale Sermoneta Shopping Center presentazione del libro “Lo spazio del cuore” di Giovanni Pacella.

Il 28 dicembre alle 16 al salone parrocchiale San Domenico Savio di Doganella di Ninfa concerto del coro “Antica Setia”, mentre al centro civico di Monticchio alle 17 “Il Natale e l’epifania dei bambini”, presentazione della fiaba La bella Ninfa di Beatrice Cappelletti.
Come sempre il centro storico di Sermoneta sarà un grande spazio espositivo natalizio a cielo aperto, con decine di presepi realizzati dagli artigiani locali allestiti in ogni angolo del paese, nelle chiese, tra le abitazioni e sotto le nicchie, tutti da scoprire. L’ingresso a ogni evento è gratuito.