Coppia di disoccupati vende falsa droga, scatta la denuncia

06/12/2019 di

Disoccupati e senza un soldo decidono di spacciare droga, vendendo anche “false dosi”. La polizia, ad Aprilia, ha notato un’autovettura fermarsi ripetutamente presso la stazione, il quartiere Toscanini ed alcuni istituti superiori del comune pontino .

“Gli agenti del Commissariato di Cisterna – si legge in una nota – hanno quindi deciso di bloccare il conducente in uscita da Aprilia; l’uomo, 30 anni, è stato trovato in possesso di una ventina di involucri preconfezionati con polvere bianco – marrone, nascosti in un passaruota .

Estesa la perquisizione presso l’abitazione, sita in località Prato lungo, gli agenti hanno interrotto la compagna dell’uomo, di 38 anni, mentre cercava di disfarsi nel bagno di altra sostanza stupefacente, recuperata e repertata. Emergeva che la coppia di incensurati ammetteva di aver iniziato il commercio per risollevare la propria condizione economica di disoccupati.

Ma un altro aspetto ha stupito gli investigatori: metà degli involucri conteneva sostanza non stupefacente. È verosimile ritenere che i due pusher alle prime armi, non riuscendo a soddisfare le richieste, avessero deciso di gabbare i compratori occasionali rifilando loro prodotti somiglianti allo stupefacente, nella certezza che nessuno avrebbe mai denunciato il raggiro alle Forze dell’Ordine”.