Chiusi due locali a Latina: il Cheers2 in piazza del Quadrato e Pan di Via

19/10/2019 di

Chiusi due locali di Latina che non rispettano la normativa sulle barriere architettoniche. Si tratta del Cheers2 in piazza del Quadrato e Pan di Via in Corso della Repubblica.

Nel caso del Cheers2 – si legge nell’ordinanza del Comune – fu presentata una Scia con allegata la «relazione tecnica asseverata nella quale si attesta che il locale è conforme in materia di abbattimento delle barriere architettoniche; a seguito di esposto, è stato effettuato un sopralluogo in cui è stato accertato che l’attività è sprovvista di dispositivo per l’abbattimento delle barriere e in particolare per accedere al portico di pertinenza non è presente una specifica rampa per portatori di handicap e lo stesso accesso al locale è provvisto di tre gradini, essendo a una quota più bassa rispetto al portico; il locale wc è posto sul soppalco, sprovvisto di servoscala». Le irregolarità sono state segnalate nel procedimento del Comune senza esito.

Nel caso di Pan di Via c’è stato un esposto in seguito al quale il Comune ha svolto un sopralluogo rilevando l’inadeguatezza dell’ascensore e della scala per il superamento delle barriere. Da qui il provvedimento di chiusura.