Ubriaco fugge in scooter all’alt della polizia, arrestato

15/10/2019 di

In sella a un maxiscooter TMax non si ferma all’alt della volante anzi aumenta la velocità tentando la fuga. Nasce così un inseguimento durante il quale il fuggitivo ha effettuato manovre pericolose e azzardate anche per gli altri veicoli, perdendo il controllo e finendo contro l’autovettura della Polizia, danneggiandola e provocando lesioni guaribili in 7 giorni ad uno degli operatori e procurandosi lesioni e contusioni a causa dell’impatto e della caduta.

La persona fermata, in evidente stato di ebbrezza alcolica ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti etilometrici così è stato accompagnato dagli operatori del 118 presso il Pronto soccorso dell’ospedale Goretti per le cure del caso.

L’uomo, cittadino polacco di 34 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e danneggiamento aggravato. Il pm di turno Giuseppe Miliano, ha disposto che l’uomo fosse trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima.