Picchia la ex compagna e il figlio, arrestato dalla polizia

09/10/2019 di

Gli agenti del Commissariato di Terracina hanno arrestato un 49enne in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali plurime con l’utilizzo di un’arma impropria e minacce aggravate.

Le forze dell’ordine sono intervenute su richiesta al 113 della compagna dell’uomo, che diceva di trovarsi sul luogo dove gestisce un’impresa agricola. La donna ha descritto la violenta aggressione in atto da parte del compagno contro di lei e che, in secondo luogo, aveva coinvolto il figlio di lei (avuto da una precedente relazione) e un amico di quest’ultimo. Sono intervenuti sul posto equipaggi della Squadra Volante e della Squadra Anticrimine che, a fatica, sono riusciti a contenere l’uomo dai suoi propositi verso i due giovani, accorsi in difesa della donna.

Il 49enne ha precedenti per gli stessi reati per i quali già in passato era stato destinatario di un allontanamento dalla casa familiare. Per quanto ricostruito dagli investigatori, avendo udito le grida della madre, il figlio è accorso a verificare cosa stesse accadendo, accompagnato da un amico che in quel momento era con lui in azienda.

Non appena i due ragazzi hanno raggiunto la donna, l’hanno trovata dolorante e terrorizzata, mentre l’uomo sfasciava ogni suppellettile e arredo, scaraventando a terra prodotti e cassette. Quando ha visto i due soccorritori, l’aggressore ha concentrato la violenza su di loro, mentre i due ragazzi si sono difesi come potevano, cercando d’impedire al 49enne, armato di un piccone, di avvicinarsi di nuovo alla donna. Non appena ristabilita la sicurezza, i poliziotti hanno garantito a tutti le cure mediche mentre ascoltavano i numerosi testimoni e repertavano la scena del crimine, sequestrando il piccone utilizzato. Data l’evidente pericolosità sociale dell’uomo, il 49enne è stato arrestato e portato alla Casa Circondariale di Latina.