Promuovere lo sviluppo locale, il Forum pontino festeggia 3 anni

26/09/2019 di

Forum Pontino aps festeggia i primi tre anni di attività sul territorio pontino, confermando la mission di operare come rete di professionisti per facilitare percorsi di sviluppo locale, partecipati e innovativi. L’incontro avverrà domani dalle ore 18 al pub “La Stella” di Latina – Vecchia Bruxelles di via Lago Ascianghi.

Forum Pontino aps è una associazione di promozione sociale che vanta già protocolli di intesa, ovvero atti per convergere pubblici e privati in progetti da sviluppare, con accademie e organizzazioni leader nel terzo settore. L’incontro servirà anche per festeggiare il lancio di tre nuove aree di operatività: “innovazione sociale”, “educare all’Europa”, e “cultura dell’innovazione”.

“Siamo partiti nella città di Latina a settembre 2016 e ora abbiamo sinergie istituzionali e progetti di rete (tra professionisti, cittadini attivi e altre associazioni del territorio) nei comuni di Sermoneta, Pontinia, Sabaudia, Priverno e ovviamente nel nostro capoluogo” spiega Francesca Neiviller, presidente dell’associazione, e conclude “#professionistiperlosviluppo, ecco la miglior sintesi del percorso sinora sviluppato”.

Per maggiori informazioni sull’associazione e sull’incontro è possibile scrivere a forumpontino@gmail.com oppure pagina Facebook “Forum Pontino aps”.