A Latina il profiterole più grande del mondo, sfida a Latinafiori

03/09/2019 di

Un profiterole da 300 chili per entrare nel Guinness dei Primati: è la sfida messa in campo il 15 settembre a Latina per tentare di battere il precedente record stabilito il 16 aprile 2016 da Gemona del Friuli con un dolce da 150 chili.

A tentare l’impresa è il centro commerciale Latinafiori che ha deciso di festeggiare il 23^ compleanno con l’obiettivo di fissare un nuovo primato mondiale nel campo dei dolci attraverso l’utilizzo di 7.000 bignè, farciti con litri di crema chantilly (150 chili di peso), 120 chili di glassa al cioccolato e centinaia di ciuffi di crema.

Per riuscire nel risultato e creare il dolce al cucchiaio sarà anche utilizzato un tavolo in acciaio da tre metri, una tensostruttura trasparente di sei metri per sei metri, un carrello elevatore elettrico, con pesa su forche, otto addetti per quasi una settimana di lavoro.

Il tentativo sarà possibile seguirlo via Facebook e attraverso due maxi-schermi, posizionati nelle piazze dei due livelli del centro commerciale Latinafiori.

La montagna di bignè di Latina, una volta conquistato il titolo, sarà suddivisa e regalata ai clienti presenti all’evento.