Il pasticcio dei parcheggi al Lido, parcometri incappucciati e poi di nuovo attivati

02/09/2019 di

Pasticcio nella gestione dei parcheggi a pagamento al lido di Latina. Sabato sera i parcometri sul lungomare di Latina sono stati imbustati con sacchi neri e un cartello: “Dal 1° settembre il parcheggio al Lido sarà gratuito“.

Ma il giorno dopo, i parcometri sono stati di nuovo scoperti e sui pali è stato applicato un adesivo che modifica la data del termine della sosta a pagamento, da 31 agosto al 15 settembre.

Dunque si paga ancora, fino a domenica 15 settembre: 80 centesimi all’ora, 2 euro per mezza giornata, 4 euro per la giornata intera.

Andando a scavare nella gara d’appalto si scopre che il periodo in cui si paga va dal 1° giugno al 31 agosto. Ma il capitolato speciale del 2013 (ancora in proroga) indica che «la sosta a pagamento nella Marina di Latina si attua tutti i giorni a partire dal 01 giugno al 17 settembre nell’intera fascia oraria 7:00 – 19:00».

C’è infine una modifica con ordinanza 166 del 30/05/2019, firmata dal dirigente del settore Trasporti Francesco Passaretti, con la quale “per ragioni di pubblico interesse” si dispone di estendere fino al 15 settembre la sosta a pagamento sul lungomare.

Una modifica totalmente ignorata da tutti, evidentemente anche dal personale Atral che il 31 aveva incappucciato i parcometri ritenendo concluso il periodo di attività.

Critiche e lamentele tra i cittadini che assistono all’ennesimo disservizio unito a una scarsa comunicazione.