Educatrice aggredita da un 17enne tunisino in un centro di accoglienza

«Disgustato» dal pranzo al centro di accoglienza dov’era ospite, ha prima inveito contro gli addetti della struttura lanciando loro contro piatti, bicchieri e posate arrivando a minacciare con un’ascia una educatrice.
È successo lunedì scorso in un centro in provincia di Latina. Il ragazzo, un 17enne tunisino, è stato fermato ieri pomeriggio dalla polizia ferroviaria che già lo cercava per una serie di furti avvenuti a bordo dei treni della tratta Roma – Nettuno.
La comparazione tra le descrizioni fornite dalle vittime e le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza sui treni ha permesso agli investigatori di risalire all’autore dei furti perché già denunciato in precedenza per fatti analoghi.
Il tunisino, che dopo i fatti si era allontanato dalla struttura in sella a una bicicletta, è stato rintracciato dagli agenti: nella stanza del centro di accoglienza dove dormiva sono stati trovati numerosi oggetti rubati, mentre l’ascia è stata trovata nelle vicinanze di un cantiere poco distante. Sottoposto a fermo, il ragazzo è stato portato in un centro di accoglienza per minori della Capitale.