Miasmi della Sep fino a Priverno, appello di Tripodi

04/08/2019 di

«Venga garantita la legalità anche sulla Sep di Pontinia, i cui miasmi stanno intossicando, per essere buoni, decine di migliaia di abitanti». Così in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio Orlando Angelo Tripodi.

«Nonostante l’ultima operazione della Dda, dalla quale Nicola Zingaretti si è tenuto alla larga dal rilasciare dichiarazioni – aggiunge Tripodi – i cittadini speravano in un blitz risolutivo invece la carenza di impianti sta continuando a stravolgere la vita di decine di migliaia di persone. I miasmi si percepiscono fino a decine di chilometri, persino ieri a Priverno dove c’erano 30 mila persone per la Notte Bianca.

Quindi auspichiamo che sia Zingaretti sia l’attuale amministratore giudiziario Carmela Regina Silvestri, membro del cda di Lazio Ambiente, che il suo predecessore Mario Cucchiarelli, la perenne assente direttrice della Direzione competente Flaminia Tosini, l’Arpa Lazio, le Asl competenti e gli amministratori locali dei Comuni coinvolti in provincia di Latina e di Roma si presentino all’audizione in commissione rifiuti richiesta il 26 giugno scorso. Siamo pronti a scendere in piazza con i comitati di zona e bloccare anche gli ingressi dei camion. La Sep va chiusa senza se e senza ma».