La Comel di Latina ottiene il CRIBIS Prime Company

31/07/2019 di

Dopo aver celebrato i 50 anni di attività nel 2018, la CO.ME.L. di Latina ha ricevuto un’ulteriore conferma della qualità del lavoro svolto in questi anni con l’assegnazione del CRIBIS Prime Company.

Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione, è rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori e i dipendenti.

CRIBIS attribuisce questo riconoscimento utilizzando il CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.

Dunque il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande prestigio che ogni anno viene assegnato solo al 7% degli oltre 6 milioni di imprese italiane.

Nella giornata del 29 luglio 2019, due funzionari della CRIBIS (Claudio Roccetti Senior Area manager e Gabriella Pizzinelli Sales Consultant) hanno consegnato alla famiglia Mazzola, fondatrice e alla direzione della CO.ME.L., l’attestato di riconoscimento.

CRIBIS: parte del Gruppo CRIF Spa, è specializzata nella business information, fornendo il più ampio patrimonio informativo sulle imprese italiane e sui loro comportamenti di pagamento e su oltre 265 milioni di imprese estere grazie all’appartenenza al D&B Worldwide Network.

CO.ME.L.: acronimo di Commercio Metalli Latina, è un’azienda che esercita sin dal 1968 l’attività di commercio e lavorazione di metalli semilavorati di alluminio. In oltre cinquant’anni ha sviluppato una forte esperienza nel campo del serramento in alluminio raggiungendo, nella regione Lazio, una posizione di assoluto primato.