“Ti scanno come una capra”, figlio denunciato per maltrattamenti contro il padre invalido

05/06/2019 di

Tormentava l’anziano padre, invalido al 100%, con continue richieste di soldi che gli servivano a comprare alcol e sigarette. «Ti scanno come una capra» gli urlava prima di prenderlo a pugni e a schiaffi per tramortirlo, sedersi sopra di lui e a quel punto perquisirlo a caccia del portafogli.

I poliziotti del commissariato di Cisterna di Latina hanno indagato un 46enne di Velletri per maltrattamenti in famiglia, rapina ed estorsione aggravate e applicato nei suoi confronti la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento al padre ultraottantenne.

Gli agenti hanno scoperto la storia dopo aver notato l’anziano in lacrime una notte in un bar di Cisterna. Dopo aver ottenuto la sua fiducia, sono riusciti a farsi raccontare le angherie e i soprusi quotidiani subiti per colpa di quel figlio «violento e fuori controllo», disoccupato e spesso ubriaco.

Recentemente, vistosi negare i soldi pretesi, aveva devastato la casa presentandosi poi con una tanica e un accendino minacciando un incendio parzialmente appiccato e che gli era costato lievi ustioni.