Latina, fioccano le multe a chi getta i rifiuti in maniera non corretta: 23 verbali

Fioccano le multe degli ispettori ambientali di ABC, a Latina, dove si punta a una corretta differenziazione dei rifiuti, conferimento e smaltimento.
“A due mesi – spiega il Comune in una nota – dall’inizio dell’attività sanzionatoria, su tutto il territorio comunale gli ispettori hanno elevato complessivamente 23 multe. Diverse le irregolarità rilevate: dalla non corretta differenziazione dei rifiuti all’abbandono di rifiuti ingombranti derivanti anche da attività commerciali.
In tutti i casi è scattata una sanzione per un importo pari a 300 euro. L’attività proseguirà su tutto il territorio di Latina parallelamente all’opera di sensibilizzazione che Comune e Azienda Speciale stanno portando avanti da circa 6 mesi affinché la cittadinanza possa avere tutti gli strumenti informativi necessari al corretto conferimento dei rifiuti”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.