Nuovi investimenti sulla Plasmon di Latina: produrrà la salsa di pomodoro leader in Spagna

11/04/2019 di
plasmon-latina-4876725425

Un investimento di 3,3 milioni nel 2019 e un incremento di produzione dell’11% rispetto allo scorso anno e una nuova linea di biscotti per adulti appena lanciata sul mercato. A poco meno di un anno dall’avvio della solidarietà, azienda, sindacati e Governo, hanno fatto il punto sullo stabilimento Plasmon di Latina – di proprietà della multinazionale Kraft-Heinz – e da tempo coinvolto da una profonda crisi.

Durante l’incontro che si è tenuto questo pomeriggio al ministero dello Sviluppo economico, l’azienda ha anche negato le indiscrezioni circolate in merito alla volontà – da parte della casa-madre – di cedere l’hub a fondi privati. È partita pochi giorni fa la commercializzazione dei nuovi biscotti per adulti, prodotti in 200 tonnellate. Buoni risultati all’estero sta ottenendo anche la linea kids – omogeneizzati e biscotti – che in Canada ha traguardato le 1300 tonnellate.

Nell’hub di Latina è stata trasferita dalla Spagna anche la produzione di «Orlando Tomato Fritto», una salsa di pomodoro di grande successo nel Paese iberico, e che quest’anno ha invaso il mercato con 280 tonnellate.

I tecnici sono impegnati anche nell’allestimento di una nuova linea di pastorizzazione. Per l’hub di Latina sono stati investiti 40 milioni negli ultimi cinque anni. Per il 2020 la previsione è di altri 3 milioni.