Addio a un altro simbolo di Latina: Alfonso Mazzola, creò la Comel 50 anni fa

21/03/2019 di

Addio a un altro simbolo storico dell’imprenditoria di Latina. Ci ha lasciato Alfonso Mazzola, 90 anni, fondatore dell’azienda “Comel” che da oltre 50 anni opera a Latina come leader nel settore del commercio e della lavorazione di alluminio.

Insieme alla moglie Vanna Migliorin e ai figli – Adriano, Maria Gabriella e Luisa – Alfonso Mazzola è riuscito a creare una solida azienda familiare in grado di crescere restando sempre al passo con i tempi.




Dal 1968, prima in via Neghelli e poi nella sede attuale in via Congiunte Sinistre, la Comel continua a rappresentare un punto di riferimento nel settore ed è tra le poche aziende locali a poter vantare oltre 50 anni di storia.

Nel 2012, dopo la scomparsa di Vanna Migliorin, i figli Maria Gabriella e Adriano crearono, di comune accordo con il padre Alfonso, la galleria d’arte Spazio COMEL e il Premio omonimo, ormai noto in tutta Europa.

C’era una presenza che Alfonso Mazzola voleva sempre intorno a sé: la natura. Per questo la creazione di un parco, vicino all’azienda e alla dimora famigliare. Gli alberi sono sempre stati una costante. “Dare ossigeno alla città”, diceva, intendendo non solo la piantumazione di piante nuove (ben 300 solo nel 2013 per ricordare la sua amata con cui era solito passeggiare nel parco) ma anche creando occasioni culturali e dare un respiro sempre più ampio alle attività.

Il funerale si terrà alle 11 nella chiesa di Santa Maria Goretti.

Alla famiglia Mazzola le sentite condoglianze di Latina24ore.it.