Nardi disperso, fonti locali: Ricerche interrotte. Ma lo staff smentisce

«Dopo le ricerche di Alex Txikon sulla Kishofer Route di questa mattina, che non hanno portato esito positivo, gli alpinisti si sono concentrati nell’analizzare dal campo base con il telescopio lo sperone Mummery. Le ricerche continueranno domani mattina». Lo ha comunicato via facebook lo staff di Daniele Nardi, alpinista di Sezze disperso da 11 giorni sulla parete Diamir del Nanga Parbat.
Secondo fonti di agenzia, invece, le ricerche sarebbero state interrotte. Il segretario del Club Alpino pachistano, Karrar Haidri, ha detto che è stata posta fine alle ricerche per trovare l’alpinista italiano Daniele Nardi e il britannico Tom Ballard, dispersi da oltre una settimana sul Nanga Parbat.
Haidri ha affermato che i soccorritori, l’esercito pachistano e le famiglie e amici degli scalatori hanno fatto tutto il possibile, ma senza risultati.
L’AMBASCIATORE: RICERCHE PROSEGUONO. «Le ricerche di Nardi Daniele e Tom Ballard continuano domani». È il tweet di Stefano Pontecorvo, ambasciatore italiano in Pakistan che spiega come giovedì «AlexTxikon e la sua squadra si concentreranno nuovamente sullo sperone di Mummery» sia andando «a piedi che con gli elicotteri» per cercare i due alpinisti, scomparsi da domenica sul Nanga Parbat in Pakistan.