Rifiuta il test della polizia, chiama il suo avvocato ma anche lui è ubriaco
Si rifiuta di sottoporsi al drugtest della polizia, chiama il suo avvocato ma anche lui è ubriaco. Il grottesco episodio è avvenuto a Latina durante i controlli a tappeto sulle strade. Tre pattuglie della polizia stradale, dirette dal comandante Alfredo Magliozzi, insieme al personale sanitario e all’unità cinofila di Nettuno, hanno setacciato le strade del centro cittadino e della zona dei pub dove si radunano tantissimi ragazzi.
Gli agenti hanno fermato un giovane automobilista che è risultato in stato di ebbrezza e ha rifiutato di sottoporsi ai controlli per il consumo di stupefacenti. Il ragazzo, piuttosto agitato, ha preteso l’intervento del suo avvocato di fiducia. Una volta arrivato il legale ha attirato l’attenzione degli agenti per il suo comportamento.
I poliziotti hanno così deciso di sottoporre anche lui all’alcol test, con risultato positivo e conseguente sanzione. L’automobilista invece è stato multato per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi al drugread.
Il bilancio complessivo delle verifiche è di 160 veicoli fermati e 200 persone identificate. Dai controlli effettuati con etilometro e apparecchiature drugread è emerso che sette automobilisti sono risultati positivi all’alcol test, due all’uso di cannabis, sei patenti sono invece state ritirate per altre violazioni al codice della strada, in particolare per mancata copertura assicurativa.