“Dacci i soldi per la birra”, un giovane dice no e viene massacrato

21/01/2019 di

Arrestati i responsabili dei reati di tentata estorsione, lesioni e danneggiamento in concorso, compiuti ai danni di un giovane sudamericano, lo scorso 20 luglio nel cuore del quartiere Nicolosi.

La Questura di Latina – si legge in una nota – ha dato esecuzione ad un’ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Latina a carico di due cittadini algerini, entrambi irregolari sul territorio italiano in quanto destinatari di decreto di espulsione e ritenuti responsabili dei reati contro il sudamericano.

I due, in concorso con altri due nordafricani al momento ignoti, intorno alle ore 20, hanno avvicinato il giovane chiedendogli con pressante insistenza dei soldi per comprare una birra. Al suo rifiuto, il giovane è stato aggredito con calci e pugni ed ha riportato contusioni multiple in tutte le parti del corpo, la rottura di due denti, nonché segni di morsi sul dorso.

Terrorizzato dalla possibilità di imbattersi nuovamente nei suoi aggressori, il giovane si è trasferito con la sua famiglia a vivere in un’altra zona della città, dato che per raggiungere e tornare a casa dopo il lavoro era costretto a spostarsi a piedi dalle autolinee fino a casa, e passare dai luoghi in cui aveva subito il pestaggio.