Corden Pharma, niente licenziamento per 188 lavoratori. Ora si pensa al rilancio
E’ prevista oggi una nuova riunione dopo l’accordo raggiunto con Corden Pharma per il ritiro del licenziamento per 188 lavoratori.
L’accordo è stato raggiunto in Regione tra azienda, sindacati e rappresentanti di base dei lavoratori. Al ritiro dei licenziamenti, viste le difficoltà oggettive dell’azienda farmaceutica di Sermoneta, è prevista l’attivazione, dal primo febbraio, della cassa integrazione per tutti i 400 dipendenti.
Ora l’attenzione si concentra sulle possibilità di rilancio del sito attraverso investimenti mirati, operazione non semplice ma determinante per uscire dalla crisi.
«Un primo grande risultato è stato raggiunto: 188 posti di lavoro sono salvi – commenta Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Nuovi diritti della Regione Lazio – Il prossimo obiettivo è quello del rilancio dello stabilimento produttivo. Per questo, lunedì ci sarà un incontro con i Ministeri dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche Sociali per ragionare con tutte le parti sociali sugli strumenti da adottare per avviare una nuova fase, capace di offrire una nuova prospettiva aziendale e continuità occupazionale ai lavoratori».