Corden Pharma, niente licenziamento per 188 lavoratori. Ora si pensa al rilancio

21/01/2019 di
corden-pharma-latina-sermoneta-65736212

E’ prevista oggi una nuova riunione dopo l’accordo raggiunto con Corden Pharma per il ritiro del licenziamento per 188 lavoratori.

L’accordo è stato raggiunto in Regione tra azienda, sindacati e rappresentanti di base dei lavoratori. Al ritiro dei licenziamenti, viste le difficoltà oggettive dell’azienda farmaceutica di Sermoneta, è prevista l’attivazione, dal primo febbraio, della cassa integrazione per tutti i 400 dipendenti.

Ora l’attenzione si concentra sulle possibilità di rilancio del sito attraverso investimenti mirati, operazione non semplice ma determinante per uscire dalla crisi.

«Un primo grande risultato è stato raggiunto: 188 posti di lavoro sono salvi – commenta Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Nuovi diritti della Regione Lazio – Il prossimo obiettivo è quello del rilancio dello stabilimento produttivo. Per questo, lunedì ci sarà un incontro con i Ministeri dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche Sociali per ragionare con tutte le parti sociali sugli strumenti da adottare per avviare una nuova fase, capace di offrire una nuova prospettiva aziendale e continuità occupazionale ai lavoratori».