Blitz antidroga, sequestrati 27 kg di cocaina

14/12/2018 di

Ventisette chili di cocaina purissima, due pistole e un potente fucile a pompa. È quanto hanno trovato e sequestrato gli investigatori della squadra mobile di Latina nel corso di un blitz avvenuto questa notte in una villa a Cori.

L’operazione è scattata con la collaborazione dei commissariati di Cisterna e di Velletri. Da tempo la polizia teneva sotto controllo un cittadino albanese di 37 anni, Shaska Qemal, incensurato, che era il fratello di un uomo ucciso oltre due anni fa a Velletri in un agguato. I frequenti contatti con pregiudicati romani hanno insospettito gli investigatori, che hanno avviato servizi di appostamento intorno alla sua abitazione di Cori.

Nella notte il blitz all’interno dell’abitazione, dove sono state rinvenute diverse confezioni di cocaina, pari a un peso lordo di 27 chili. Sul mercato, divisa in 50mila dosi, avrebbe fruttato una somma pari a 3 milioni di euro. Insieme allo stupefacente, che si sospetta potesse rifornire le piazze di spaccio di Latina, di Roma e di altre città del centro Italia, sono state trovate due pistole e un potente fucile a pompa, la somma in contanti di 5mila ero e tutto l’occorrente per pesare la droga e contare il denaro. Il 37enne è finito in carcere. La polizia sospetta che faccia parte di una strutturata organizzazione criminale albanese che si occupa di traffico di stupefacenti.