Aggredisce i poliziotti in centro, arrestato

07/12/2018 di

Nel corso dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, agenti della Squadra Volanti della Questura di Latina durante l’attività di pattugliamento delle cosiddette zone «calde» della città, in via Emanuele Filiberto, notava una persona conosciuta al personale della Polizia di Stato per i suoi numerosi precedenti di polizia, il quale si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta.

L’uomo, nonostante un breve quanto vano tentativo di sottrarsi ai controlli, è stato fermato e, alla richiesta di esibire i documenti di identità, ha assunto un atteggiamento arrogante e provocatorio nei confronti dei poliziotti. Gli agenti hanno eseguito una perquisizione personale ed hanno trovato nella tasca destra del giubbotto indossato, un coltello a scatto. L’arma è stata sequestrata. Condotto in Questura non senza difficoltà, l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha cominciato ad agitarsi ancora di più ed a minacciare i poliziotti che lo avevano fermato inveendo contro di loro con frasi oltraggiose e minacce di morte.

La persona fermata, identificata per M.C, rumeno, è stato arrestato per il reato di resistenza e minacce a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma.