Fata Bonifica vola sulla Nuvola di Fuksas per Più libri più liberi
Fata Bonifica vola fin sulla Nuvola di Fuksas per la 17esima edizione di “Più libri più liberi.”
L’avventura della fata col cuore a forma di fiore e le sue sorelle, ideata da Barbara Mirarchi, illustrata da Francesca Cocco ed edita da Sintagma, è tra le proposte scelte dalla Regione Lazio per il suo stand all’interno della prestigiosa ed affermata Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria.
All’interno dello stand L29, presso il Roma Convention Center La Nuvola progettato dall’archistar Massimiliano Fuksas e sito nel quartiere Eur, giovedì 6 dicembre alle ore 11,30 si terrà l’incontro “Fata Bonifica e l’Agro Pontino”.
Con l’ausilio del libro illustrato, con un laboratorio di disegno ed altre attività di animazione rivolte a bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni, il Consorzio di bonifica dell’Agro Pontino spiegherà come un territorio impestato dalla palude e malaria sia diventato fertile e abitabile.
L’intento della fiaba è quello di infondere nei giovani lettori l’amore, l’interesse e il rispetto nei confronti dell’ambiente. Il libro è adatto a tutti i bambini, anche quelli affetti da dislessia, grazie all’uso del font “EasyReading” certificato con l’Alta Leggibilità.