Tragedia da chiarire a Cisterna di Latina, cacciatore muore durante una battuta

17/10/2018 di

Tragedia a Cisterna di Latina. Un uomo di 56 anni, Stefano Bernardoni, è morto durante una battuta di caccia al confine con il territorio di Velletri.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, durante una battuta di caccia, per cause in corso di accertamento, il cacciatore è stato centrato da un colpo partito dal suo stesso fucile. L’uomo è morto sul colpo, inutili i soccorsi del 118. È stata disposta l’autopsia. Del caso si occupano i carabinieri di Aprilia.

UN GIALLO. L’ipotesi dell’incidente resta al momento la più accreditata, ma ci sono alcuni elementi da chiarire. Secondo la ricostruzione dei carabinieri il colpo è partito accidentalmente dalla doppietta della vittima, raggiungendo Bernardoni al torace sul lato destro. Nelle consuete dinamiche simili però la posizione non è quella ipotizata in questo caso. Il magistrato ha disposto l’autopsia per fugare ogni dubbio, o almeno per raccogliere altri elementi di valutazione. L’amico della vittima sarà sottoposto all’esame Stub, anche se trattandosi di una battuta di caccia l’esito sarà difficilmente valutabile.