Latina dice addio al volley. Palabianchini inadeguato: si giocherà a Caserta e Cisterna

08/09/2018 di

Latina perde la pallavolo. Il Palabianchini non è adeguato e la Lega Volley da quest’anno non accetterà più le assunzioni di responsabilità dei sindaci che da anni consentono lo svolgersi delle partite. Servirà la certificazione ufficiale che il Palabianchini non ha. Dunque la Top Volley giocherà a Cisterna di Latina, unica alternativa possibile al momento.

Un trasloco dal Palabianchini che sarebbe comunque avvenuto l’anno prossimo poiché dal prossimo campionato la struttura sarebbe stata comunque inadatta ad ospitare partite di Superlega per carenza di posti a sedere.

Ma neanche Cisterna è pronta per l’avvio del campionato e dunque le prime gare casalinghe si giocheranno a Caserta, così come era stato indicato al momento dell’iscrizione, in attesa che Cisterna renda disponibile la struttura, tra novembre e dicembre secondo le previsioni.

I lavori di messa a norma del Palabianchini – scrive Il Messaggero – dovevano iniziare a giugno e avrebbero dovuto essere già terminati, non sono ancora partiti. I tempi per mettere a norma impianto elettrico, dotazioni di sicurezza e portare la capienza a 2.400 posti per ottenere la certificazione della commissione pubblici spettacoli non ci sono più.

Altro discorso per basket e calcio a 5, in questi casi sarà ancora valida l’assunzione di responsabilità del sindaco.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’. “La società Top Volley Latina precisa che vista l’attuale mancanza dei requisiti per l’utilizzo durante il campionato del PalaBianchini di Latina e, considerata la necessità di indicare un impianto di gioco omologato e rispondente così alle specifiche imposte dalla Lega Pallavolo Serie A, nei mesi scorsi la società si è cautelata indicando alla Lega come impianto di gioco il palazzetto dello sport di Castel Morrone a Caserta che, per caratteristiche, attualmente è l’impianto indicato per lo svolgimento delle gare ufficiali interne.

Si stanno valutando possibilità alternative tra cui quella di utilizzare il palazzetto dello sport di Cisterna di Latina ma la società è in attesa che questa struttura sia prima ufficialmente completata per poi prendere formalmente una posizione in merito anche se risulta evidente che questa opzione, vista la capienza della struttura di Cisterna di Latina, potrebbe essere la soluzione definitiva ai problemi legati alle direttive di capienza imposte dalla Lega Pallavolo Serie A che entreranno comunque in vigore in futuro”.