Monte dei Paschi di Siena sceglie Latina per gli incontri su tecnologia e social media

Banca Monte dei Paschi di Siena ha scelto Latina come terza tappa di “Sostenibilità e digitalizzazione: spunti per migliorare la quotidianità”, il ciclo di incontri organizzato in collaborazione l’Università di Siena per incrementare e migliorare il dialogo con la clientela, attraverso una formazione di qualità sul corretto utilizzo della tecnologia e dei social media.
L’obiettivo del progetto è quello di favorire l’alfabetizzazione digitale, contribuendo ad eliminare le disuguaglianze sociali e ad accrescere il livello di sostenibilità nelle comunità di riferimento. Si desidera così incentivare il dialogo con i diversi territori, incrementare le occasioni di confronto e promuovere iniziative volte ad accrescere una cultura di sostenibilità sia tra i clienti che tra i dipendenti.
Durante l’incontro, che si è svolto nella filiale di Banca Monte dei Paschi di Corso della Repubblica, i partecipanti si sono confrontati in un dialogo aperto e formativo con gli esperti di Mps e dell’Università di Siena su temi specifici quali: sicurezza dei sistemi di pagamento digitali, phishing e truffe via mail, corretto utilizzo dei social media.
Per Banca Mps erano presenti,Giacomo Vasaturo, Responsabile Dipartimento Organizzazione, Giampaolo Casolaro, Responsabile Dipartimento Risorse Umane, e Serafina Palopoli, General Manager Area Territoriale Centro e Sardegna, che ha dichiarato: “Siamo molto felici di aver scelto come tappa di questo ciclo di eventi Latina, una provincia dove BMps è da sempre presente e radicata con oltre trenta filiali. Quest’incontro è stato un’occasione importante per dialogare direttamente con i clienti latinensi sui principali strumenti di pagamento digitale e fornire dei semplici accorgimenti sulle truffe online e sull’utilizzo dei principali social media. Il tutto con la convinzione che un impiego adeguato della tecnologia possa migliorare la qualità della vita dei nostri clienti”.
Nell’ambito degli incontri sono stati inoltre descritti i principali obiettivi definiti nel 2015 (Sustainable Development Goals–SDGs) dalle Nazioni Unite nell’ambito dell’approvazione dell’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile da raggiungere entro il 2030. La finalità, infatti, è anche quella di sensibilizzare e promuovere l’impegno alla sostenibilità dei dipendenti e dei clienti nella vita di tutti i giorni perché diventino loro stessi attori e testimonial nei diversi ambienti di riferimento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.