Morphe Arreda

A Cori la Festa di Primavera dedicata alla sicurezza stradale

14/05/2018 di

Tutto pronto per la Festa di Primavera di domenica 20 Maggio a Cori. L’edizione di quest’anno, dedicata alla sicurezza stradale e alla beneficenza, è organizzata da Marcella Maria Marafini, in collaborazione con Giuseppe Bravo, e il patrocinio del Comune di Cori. La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare gli automobilisti a prestare la massima attenzione nei confronti di motociclisti, ciclisti e pedoni, gli utenti più esposti ai pericoli della strada.

Dalle ore 09:00, nell’area mercato, verrà presentato il progetto “Open Your Eyes” dell’Associazione “Lorenzo Pocci”, costituita dai familiari in memoria della giovane vittima dell’incidente avvenuto nel 2015 nei pressi di Genzano di Roma.

Alle ore 11:00, presso il Centro Sportivo 3S, Marco e Silvia Pocci, padre e sorella di Lorenzo, incontreranno il pubblico per riflettere insieme su questa tematica ed illustrare le prossime iniziative associazionistiche, come lo Starlight in programma per il 1° Luglio a Velletri (RM).

Alle ore 17:30 gli Sbandieratori Leone Rampante di Cori si esibiranno nell’arte del maneggiar l’insegna. Sin dalla mattina sarà possibile gustare i prodotti tipici del territorio negli stand e i più piccoli potranno divertirsi sulle giostre.

Nel corso della giornata sarà possibile acquistare i Braccialetti Gialli per sostenere la campagna solidale “Un Bracciale per la Vita”, che, oltre a ricordare a chi li indossa la necessità di guidare in maniera responsabile, consentirà di raccogliere fondi per regalare un giocattolo e un sorriso ai bimbi dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma che accoglie, tra gli altri, numerosi contusi da sinistri stradali, talora con danni permanenti, spesso evitabili con una guida giudiziosa.

Nel pomeriggio di domenica si raduneranno all’evento i centauri dei gruppi Bikers Castelli Romani e Bar dell’Elica che si contenderanno i premi per le moto più accessoriate, i caschi più appariscenti, i kilometraggi più lunghi.