Adotta un Torpedino, da Fondi parte una campagna benefica

02/05/2018 di
pomodoro-torpedino-fondi-latina24ore

Al via la campagna «Adotta un Torpedino». Dal 7 maggio è possibile prenotare all’indirizzo di posta elettronica torpedinoclub@gmail.com l’acquisto della piantina di pomodoro laziale dell’area di produzione di Fondi in provincia di Latina.

L’iniziativa- si spiega in una nota- è finalizzata a sostenere le attività benefiche di due importanti realtà non profit del territorio: il centro diurno per disabili adulti Allegra Brigata e l’associazione Fondi nel cuore, a cui andrà parte del ricavato per l’acquisto di un defibrillatore.

Mission della campagna giunta alla seconda annualità- spiegano i promotori- è anche quella di informare i consumatori delle peculiarità del minisanmarzano attraverso un’esperienza che non si ricollega direttamente all’acquisto del pomodoro sui banchi di vendita, ma a consentire di sperimentare la vita del contadino visto che il Torpedino – dicono i produttori – non è una cultivar molto produttiva, ma si adatta bene anche a condizioni pedoclimatiche abbastanza difficili.

Nel presentare la campagna sociale l’amministratore della Torpedino srl Mariano Di Vito spiega che le molte richieste ricevute ha portato a a mettere in vendita dei mini plateau da sei piantine di pomodoro ognuno, corredate dai consigli contadini. Sulla pagina facebook del Torpedino si potranno pubblicare foto, consigli per la coltura in orto, balcone e giardini, nonché ricette ed esperienze sulla coltivazione amatoriale del Torpedino.

pomodoro-torpedino