Morto a 77 anni Stefano Zappalà
E’ morto all’ospedale Goretti di Latina Stefano Zappalà, 77 anni, esponente politico di rilievo a Latina. Ieri Zappalà era stato ricoverato d’urgenza dopo crisi respiratoria, seguita da altre complicazioni.
CHI ERA. Laureato in scienze strategiche, in scienze matematiche e in ingegneria civile, ufficiale dell’Esercito Italiano. Entra in politica nel 1994 con la nascita di Forza Italia: è stato consigliere regionale del Lazio (1995-2000), consigliere comunale a Latina (1997-2002), è stato sindaco di Pomezia dal 2002 al 2005.
Dal 1999 al 2009 è stato deputato del Parlamento europeo, eletto nel 1999 e 2004 per la lista di Forza Italia nella circoscrizione centro. Era iscritto al gruppo parlamentare del Partito Popolare Europeo.
È stato vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni; membro della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori; della Delegazione per le relazioni con il Consiglio legislativo palestinese; della Delegazione alle commissioni di cooperazione parlamentare UE-Kazakistan, UE-Kirghizistan e UE-Uzbekistan e per le relazioni con il Tagikistan, il Turkmenistan e la Mongolia. Dal 26 aprile 2010 al 2013 è stato Assessore al Turismo e Made in Lazio della Regione Lazio nella giunta di Renata Polverini. Ultimamente, uscito da Forza Italia, si era avvicinato al movimento politico della Lorenzin.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.