Migrante aggredito da finti poliziotti, arrestato un uomo

16/02/2018 di

La polizia ha arrestato Narcis Rambo Pintilie, il romeno che mercoledì ha aggredito e rapinato un cittadino bengalese ospite di un centro di accoglienza. Si tratta di un pluripregiudicato che vive ad Aprilia. Poche ore dopo l’aggressione Squadra Mobile, Digos e Squadra Volanti hanno identificato e fermato l’uomo in via Degli Archi ad Aprilia dove vive.

Il fermo è avvenuto a poche ore dalla denuncia presentata dal cittadino richiedente asilo, ospitato in un centro di accoglienza a Borgo Santa Maria.

“La giovane vittima – si legge in una nota della Questura – ha raccontato alla Polizia che mentre percorreva con sua bicicletta via Santa Maria, in direzione Nettuno, giunto all’altezza dell’esercizio commerciale denominato “ARMA”, veniva affiancato e fermato da una autovettura di media grandezza, con a bordo quattro persone. Il passeggero anteriore gli mostrava un distintivo in metallo dorato con raffigurata una stella, dicendo di essere un poliziotto, e dopo essere sceso dalla macchina gli chiedeva i documenti. Il ragazzo ritenendo che fosse un controllo vero e proprio gli mostrava la fotocopia del suo permesso di soggiorno, ma l’uomo dopo averla presa gli diceva che doveva entrare nell’automobile. Il conducente avviava la marcia, allontanandosi dal posto, mentre gli occupanti dei sedili posteriori incominciavano a perquisirlo impossessandosi della somma di denaro di 50 euro ed un telefono cellulare. Dopo di che cominciavano a picchiarlo violentemente con pugni sullo stomaco e sulla schiena. La vittima, intimorita e temendo che erano dei veri poliziotti non reagiva alle violenze. Poco dopo l’auto si fermava e lo facevano scendere in strada non prima di colpirlo con un pugno sull’occhio”.