Entra in tribunale e aggredisce un funzionario nella sua stanza, arrestato

11/01/2018 di

Un funzionario del tribunale di Latina è stato aggredito nel suo ufficio al secondo piano del palazzo di Giustizia. I carabinieri hanno arrestato Massimo Peppe, 57 anni di Fondi. Secondo la ricostruzione l’uomo è entrato nella stanza del direttore amministrativo, Piergiorgio Conti, con il quale ha discusso per un pagamento contestato. Durante la lite l’uomo ha aggredito il funzionario spingendo la scrivania verso di lui, bloccandolo in questo modo contro al muro per poi lanciargli la tastiera del computer in faccia.

Poco dopo è intervenuta la sicurezza interna del tribunale e poi i carabinieri che hanno arrestato l’aggressore che ora si trova ai domiciliari presso la propria abitazione in attesa del processo per direttissima fissato per venerdì. La discussione avrebbe avuto dei precedenti nelle scorse settimane.

Massimo Battaglia, segretario generale della Confsal-Unsa, ha inviato una lettera aperta al presidente del tribunale di Latina: «Abbiamo appreso pressoché nell’immediato, grazie ai nostri responsabili sindacali, quanto accaduto presso il Tribunale di Latina, vale a dire la violenta aggressione subita, nell’espletamento del proprio quotidiano servizio, dal collega Piergiorgio Conti. Oltre ad esprimere la mia personale solidarietà, e di tutta la Federazione Confsal-Unsa, al collega Piergiorgio Conti, richiamo la vostra attenzione sul fondamentale tema della sicurezza negli uffici giudiziari, che troppe volte, su tutto il territorio nazionale, sono stati teatro di gravi azioni che hanno avuto tra le vittime innocenti proprio i lavoratori dell’organizzazione giudiziaria. Chiediamo che siano portate ai massimi livelli tutte le misure che garantiscano ai lavoratori di espletare le proprie funzioni nel massimo della sicurezza e nel massimo della serenità».