VIDEO Omicidio Palli, arrestate due persone. Delitto per contrasti personali

07/12/2017 di

Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri del Reparto territoriale di Aprilia, su richiesta del pm di Latina Luigia Spinelli, per l’omicidio di Luca Palli, avvenuto il 31 ottobre scorso in via Mazzini ad Aprilia. Si tratta di Massimiliano Sparacio, 46 anni, residente ad Aprilia, e Vittorio De Luca, 32 anni di Anzio. Palli era stato freddato da tre colpi di pistola dopo essere stato chiamato e invitato ad uscire mentre era in un bar della zona. Nel bar era entrato Vittorio De Luca, mentre i colpi sono stati esplosi da Sparacio. Due proiettili lo hanno raggiunto sul lato sinistro del corpo, il terzo, quello mortale, alla testa mentre la vittima era già a terra.

Un’esecuzione che aveva fatto sospettare un regolamento di conti maturato negli ambienti della criminalità organizzata, ma le indagini dei carabinieri hanno invece fatto emergere vecchi contrasti personali tra Sparacio e la vittima. Due anni fa Sparacio gestiva un bar in via Inghilterra, ad Aprilia, dove lavorava la moglie di Palli. La donna era stata mandata via e poco tempo dopo era stato appiccato un incendio a una stazione di servizio attigua, che aveva danneggiato anche il locale. Sparacio aveva quindi denunciato Palli ritenendolo responsabile ma la denuncia era stata poi ritirata. Il movente è però ancora oggetto di indagine da parte degli investigatori.

Le videocamere della zona avevano immortalato con chiarezza il volto di De Luca e la moto a bordo della quale i due erano poi fuggiti. La moto, in uso a De Luca e risultata rubata a Roma, è stata fermata nei giorni scorsi dai carabinieri e poco dopo a carico dei due responsabili è stato disposto il fermo per scongiurare il pericolo di fuga. I due hanno già confessato durante il primo interrogatorio.