Latina Lido, operatrice sociale violentata dal nonno del ragazzo che assisteva

10/10/2017 di

Violentata al Lido di Latina dal nonno del ragazzo che seguiva per conto dei Servizi Sociali. L’uomo è stato arrestato dalla polizia, intervenute per la segnalazione di una lite ieri sera alle 22. L’esatta ricostruzione degli eventi è in fase di accertamento.

“Sul posto – spiega la Questura in una nota – gli agenti hanno avuto modo di apprendere dalla donna che era stata abusata sessualmente.  La donna ha raccontato ai poliziotti di essere stata incaricata dai servizi sociali di Latina quale tutrice di un ragazzo affetto da disturbi dell’attenzione e di apprendimento, oltre ad altre patologie di tipo metabolico. Per svolgere al meglio il suo incarico e prestare la necessaria assistenza al ragazzo aveva deciso di farlo convivere con lei.

Dopo circa un mese di convivenza – continua la Questura – il nonno del giovane, che peraltro è anche vicino di casa, aveva iniziato ad assumere degli atteggiamenti molesti nei confronti della donna, in alcune circostanze palpeggiandola su tutto il corpo, nonostante la ferma opposizione della donna ed i ripetuti tentativi di sottrarsi. In diversi episodi erano già intervenute le forze dell’ordine ma la donna non aveva mai denunciato il suo aggressore per paura di eventuali ritorsioni. Anche il ragazzo era stato picchiato dal nonno per essere intervenuto in soccorso della sua tutrice. Ieri sera, la donna dopo essersi recata nei pressi dell’abitazione del nonno del ragazzo al fine di prelevare alcuni medicinali che gli erano stati prescritti per le patologie da cui è affetto, è stata nuovamente oggetto di violenza sessuale. Infatti, l’anziano dopo averle consegnato le medicine, tentava con la forza di spingerla in casa per abusarne. In quel frangente accorreva in suo soccorso il ragazzo, il quale l’aiutava a divincolarsi in modo da consentirle di fuggire ed allertare la Polizia di Stato”.

Il settantenne è stato arrestato per i reati di violenza sessuale e lesioni aggravate e rinchiuso nel carcere di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria.