FOTO Una lettrice segnala un altro parcheggio selvaggio a Latina

06/10/2017 di

Dopo la Jaguar sulla pista ciclabile, un’altra lettrice di Latina24ore.it invia tramite la nostra pagina Facebook la foto di un altro parcheggio “creativo” in piazza Paolo VI, proprio davanti alla Curia vescovile. La foto è stata scattata alle ore 16,30 del 3 ottobre 2017.

  1. ovvio è maleducazione è inciviltà, ma nel caso desidero esprimere un concetto con un paradosso non per assolverlo ma per evidenziare un principio; considerato che una parte delle svariate e asfissianti tasse che il cittadino sborsa sono destinate anche alle opere di urbanizzazione primaria, strade, marciapiedi, reti tecnologiche e infrastrutturali ecc…, tra cui i parcheggi, che in questa città si pagano con un ticket, quindi opera pubblica pagata doppiamente, paradossalmente quel tizio ha ragione di parcheggiare l’auto dove gli pare.

  2. visto che non avete capito cosa ho scritto, ripeto, ho espresso un concetto paradossale, non per giustificare né per assolvere l’incivile automobilista, ma genericamente, la descrizione di un fatto che contraddice l’opinione comune o l’esperienza quotidiana, riuscendo perciò sorprendente, straordinaria o bizzarra, più precisamente, in senso logico-linguistico, indicando un ragionamento che appare invalido, ma evidenzia un fatto inoppugnabile.

    • abbiamo capito.dormici su.rimane il fatto che non interessa la tua personale opinione