Coletta conclude i colloqui per l’azienda speciale. Ascoltati 62 candidati

Sono terminati oggi i colloqui del sindaco Coletta per la selezione del consiglio di amministrazione dell’Azienda per i beni comuni. I nomi dei tre componenti scelti per il cda dell’azienda chiamata a gestire il servizio di igiene urbana a Latina verranno resi noti nei prossimi giorni, per il 28 settembre è in programma la presentazione ufficiale del progetto alla stampa e alla città.
«Dai colloqui sono emerse professionalità eccellenti e il desiderio di contribuire fattivamente allo sviluppo di un progetto importante per la città. Raccoglieremo questi nomi e profili professionali in un’apposita banca dati cui attingere in futuro, al di là dell’Azienda Speciale» ha detto Coletta.
Sono 62 le persone che il Primo cittadino, affiancato dal Vicesindaco o dagli Assessori all’Ambiente e al Bilancio, ha ascoltato su un totale di 77 candidature (in 9 hanno rinunciato, 2 hanno presentato domanda oltre i termini stabiliti nel bando).
«E’ stato interessante rilevare l’importante bagaglio di esperienze, competenze, motivazioni – sottolinea Coletta – e soprattutto la volontà di metterlo a disposizione per dare corpo ad un progetto decisivo per la città. Ci siamo confrontati con professionalità rimaste nascoste, o geograficamente lontane, che sono tornate in città per spendersi per questa causa e che voglio ringraziare per questo». Tali competenze e tale impegno non andranno persi: «Intendiamo creare una banca dati – aggiunge il Sindaco – nella quale inserire tutti questi profili perché alcuni potrebbero essere preziosi in futuro, anche per progetti di altra natura».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.